Usa : stop mascherine su tutti gli aerei , giudice della Florida emana la sentenza che boccia l’obbligo di mascherine su mezzi a lunga percorrenza .

04/20/2022 0 Di Samu
https://youtu.be/H5XuLIWDzm0

Negli Stati Uniti i viaggiatori non saranno più obbligati a indossare la mascherina sui mezzi a lunga percorrenza. Una decisione comunicata tramite altoparlante da alcuni piloti e che ha suscitato sollievo di numerosi passeggeri.

La decisione è arrivata nella giornata di lunedì 18 aprile 2022,a firma del giudice di Tampa, Kathryn Kimball Mizelle. Nella sentenza,la giudice statunitense ha specificato che i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno fallito nel giustificare da un punto di vista scientifico l’obbligo di indossare la mascherina. In particolare,negli aeroporti e sugli aeroplani, i passeggeri potranno ora decidere liberamente se coprire il proprio viso per l’intera durata del viaggio, o meno.

La sentenza di 59 pagine emanata dal giudice Mizelle spiega che le istituzioni sanitarie non possono agire contro la legge, nonostante venga detto che gli obiettivi perseguiti servono a proteggere la salute delle persone. Il documento governativo dichiara illegittimo l’obbligo dell’uso della mascherina e lo annulla.

La portavoce della Casa Bianca ,Jen Psaki, si è ritenuta delusa dalla decisione, aggiungendo che i CDC consigliano di indossare la mascherina sui mezzi pubblici. L’obbligo dell’uso della mascherina era previsto fino a lunedi 18 aprile,ma i CDC hanno preferito prolungare la misura sino al 3 maggio per studiare più approfonditamente la sottovariante BA.2 omicron.

Il governatore della Florida,Ron De Santis,contrario sin da subito nei confronti di queste misure restrittive, ora si ritiene felice e soddisfatto della sentenza e appoggia in pieno la decisione del giudice Mizelle,come ha scritto in un tweet” Felice di vedere un giudice federale in Florida che segue la legge, bocciare l’obbligo di indossare la mascherina sui trasporti deciso dall’amministrazione Biden”.

Si tratta di una decisione importante che restituisce un piccolo pezzo di libertà ai cittadini statunitensi…dietro ai dispositivi di sicurezza sanitari ”mascherine” si nasconde un business miliardario e finora nessuno e’ riuscito a rispondere alla domanda ”la mascherina e’ davvero utile a proteggere la salute delle persone”? O come noi ,riteniamo essere solo un simbolo di educazione alla sottomissione?

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/03/25/news/covid_il_piu_grande_sequestro_di_mascherine_in_italia_arcuri_rischia_il_processo-342816056/