Capire la simbologia . Samu-News

11/08/2022 0 Di Samu

La simbologia si avvale dell’uso di forme o figure simboliche per individuare una determinata esigenza espressiva.

Attualmente, il simbolo più in voga, è l’arcobaleno di cui la moltitudine di colori indica bellezza ed innocenza. Arcobaleno a forma di ponte così come ci è stato presentato in piena pandemia (“andrà tutto bene”) simboleggia il passaggio da questo mondo ad un nuovo mondo, il cambiamento e la transizione.

Da quel momento in poi abbiamo assistito ad una escalation dell’uso di questo simbolo: lo ritroviamo nelle manifestazioni per la pace, utilizzato proprio da coloro che hanno finanziato l’invio di armi in Ucraina. Lo ritroviamo tra coloro che sono favorevoli all’immigrazione, tra gli attivisti della transizione ecologica, ma anche nei gruppi LGBTQ.

Chi ha progettato l’utilizzo del simbolo arcobaleno è rappresentato da quelle poche persone che comandano tutto il mondo, per illudere la popolazione che questo cambiamento sia positivo ed accettato da tutti.

È la classica finestra di Overton: i colori bellissimi e sgargianti dell’arcobaleno, in realtà nascondono oscurità e controllo della popolazione.

Samu-news.it