Ho ricevuto un video sulla puntata di Diritto e Rovescio di ieri.

12/16/2022 0 Di Samu

Ho ricevuto un messaggio da un mio conoscente con uno spezzone di video della puntata di “Diritto e Rovescio” andata in onda stasera (15 dicembre 2022).

Intanto ribadisco il concetto di non seguire i programmi TV del main stream perché utilizzano la PNL e cercano di lanciare messaggi subliminali del pensiero unico globale.

Nel video che ho visionato, il tema della trasmissione é il consumo di carne sintetica e cibi a base di insetti. Tra gli ospiti della puntata c’é il giornalista Alessandro Cecchi Paone che si presta ad assaggiare piatti a base di farina di insetti e larve essiccate.

Il giornalista incentiva alla grande questi cibi alternativi, in quanto, secondo la sua teoria, molti abitanti del pianeta sono in stato di povertà e non possono permettersi l’uso della carne tradizionale, perché molto costosa.

Tra gli ospiti, c’é anche il cuoco gourmet Vissani che, invece, esalta la cucina tradizionale italiana, dicendo che ognuno deve essere libero di mangiare ciò che vuole e la popolazione italiana non puo’ essere limitata nelle sue scelte dai diktat europei.

Il mio parere va in difesa, chiaramente, del consumo di carne tradizionale purché non provenga da allevamenti intensivi, ma prodotta in modo semplice e genuino, da piccoli allevatori locali. Questo alimento, fonte ricca di proteine, é un bene essenziale per la nostra salute e non vedo perché dovremmo interrompere quest’ abitudine sana per prediligere il consumo di insetti, solo perché ce lo impone L’Europa.

Vorrei dire a persone che si definiscono “scienziati” come Cecchi Paone, che se una persona vuole consumare farina di insetti ed altri cibi alternativi, é liberissimo di farlo, purché non influenzi l’ opinione pubblica e limiti le persone, con la scusa della povertà.

Detto questo, sostengo pienamente il pensiero di Vissani e di tutti i macellai italiani che usano carne DOC controllata proveniente da allevamento sostenibile di piccola o media impresa.

Viva le bistecche fiorentine!!!!

Samu-News.