Intervista in diretta FB ad Alessandro Trinca su signoraggio bancario e sovranità monetaria, 11/01/2023.

Intervista in diretta FB ad Alessandro Trinca su signoraggio bancario e sovranità monetaria, 11/01/2023.

01/12/2023 0 Di Samu

Samu-News intervista in diretta Live Facebook Alessandro Trinca, laureato in Economia e Scienze della Formazione, si interessa da anni a temi quali, signoraggio bancario, debito pubblico e sovranità monetaria.

Figlio del noto e compianto biologo nutrizionista, Franco Trinca, scomparso a febbraio 2022, cause della morte “polmonite”(…)

Alessandro Trinca, é autore del libro “Un inganno criminale chiamato debito”, pubblicato nel 2022, risultato di anni di ricerca indipendente in ambito macroeconomico e monetario con particolare attenzione al tema della sovranità monetaria.

In questa intervista, Alessandro Trinca, ci spiega con linguaggio semplice e chiaro argomenti complessi quali debito pubblico e signoraggio bancario, in maniera comprensibile anche per i neofiti di questi temi.

Grazie alle spiegazioni del dott. Trinca, comprendiamo quali sono gli oscuri meccanismi che si celano dietro la creazione del denaro dal nulla da parte del sistema bancario ed in che modo lo strumento del debito pubblico venga utilizzato come arma di dominio e sottomissione dei popoli. Aspetti totalmente oscurati dall’informazione quotidiana dei media mainstream che, intenzionalmente, cercano di bloccare la presa di coscienza dell’ essere umano, altrimenti crollerebbe in un istante, come un castello di carte, l’inganno criminale chiamato debito!

Il nostro intento, invece, é che ogni cittadino comune comprenda appieno cosa si nasconde dietro al mostro dell’ inflazione e del signoraggio bancario, le dinamiche di potere utilizzate da sempre dalle banche, se non altro diamo degli spunti per riflettere e farsi delle domande.

E’ importante che il cittadino capisca quanto in realtà sia facile la fruizione di tali argomenti, spesso spiegati dal sistema con “grandi paroloni” e giri di frasi complesse, con il preciso proposito di “scoraggiare” e allontanare la persona dalla chiara comprensione di certi temi.

Qui potete leggere un estratto del libro: https://bit.ly/ingannocriminale

Samu-News.

Se vi è piaciuto e ritenete interessante questo articolo, vi invitiamo ad iscrivervi al sito Samu-News.it, vi ricordiamo che l’iscrizione é gratuita e per chi vuole, può sostenerci con una minima donazione. Potete lasciare un vostro commento e condividete i nostri servizi con i vostri contatti, invitandoli ad iscriversi al sito.